Come funziona la votazione elettronica a noleggio

Registrazione video professionale del tuo evento: perché?
15 febbraio 2018

Come funziona la votazione elettronica a noleggio

sistemi di votazione elettronica sono sempre più diffusi in tantissime circostanze in cui sia necessario esprimere una preferenza. La digitalizzazione e le nuove opportunità date dall’elettronica hanno fatto in modo che i vecchi sistemi di voto manuali e artigianali, realizzati mediante fogli di carta che richiedevano successivamente lo scrutinio singolo, venissero soppiantati da sistemi più moderni e funzionali che sfruttano l’innovazione elettronica per garantire maggiore sicurezza, velocità, garanzia e affidabilità. Tecno Service si inserisce in questo settore con macchinari e attrezzature di ultima generazione, realizzati per garantire ai suoi clienti la massima efficienza di voto nonché responsi sicuri e verificabili. Mettiamo a disposizione sia i dispositivi più moderni sia il personale adeguato per la loro gestione, in modo tale che i nostri clienti siano sempre certi che tutte le operazioni di voto si svolgano in piena correttezza e trasparenza, rispettando i principi che da sempre muovono qualsiasi occasione in cui sia necessario giungere a una votazione.

Come funziona la votazione elettronica a noleggio?
La nostra azienda dispone di numerose macchine per il voto, le voting machine, così come vengono chiamate, sono dei dispositivi portatili che tramite una connessione di rete a un unico server convogliano l’informazione a un calcolatore elettronico che effettua in autonomia tutti i conteggi di voto per determinare le preferenze dei votanti. Ovviamente, l’azienda che si occupa del noleggio delle macchine per la votazione elettronica deve garantire al cliente la più totale trasparenza di azione e a tal proposito affida tutti i dispositivi di voto e il server con calcolatore a uno o più tecnici esperti che hanno il compito di verificare continuamente la corretta funzionalità di tutto il sistema e l’assenza di operazioni di sabotaggio e/o modifica degli apparecchi. I moderni sistemi di voto elettronico funzionano per lo più tramite sistema di connessione wireless: la connessione Wi-Fi è quella più apprezzata per la sua velocità ma, ovviamente, prima di procedere con la consegna di tutti gli apparecchi di voto, Tecno Service si preoccupa di controllare che la connessione Wi-Fi dell’area in cui dovranno svolgersi le votazioni sia adeguata a tale scopo. In caso contrario, dopo consulto con il cliente, si può procedere in due modi: Tecno Service può fornire un modulo di connessione Wi-Fi, se l’ambiente e/o l’occasione lo permette, oppure può optare per un sistema di votazione cablata, che però richiede del lavoro supplementare per la sua messa in posa e non sempre può essere messo in atto, specialmente quando si deve far fronte a un numero elevato di macchine per il voto in un ambiente esterno. Le intere operazioni di voto vengono supervisionate da un nostro tecnico in grado di rilevare qualunque anomalia ma a lui si può (e si deve) affiancare anche un membro dell’organizzazione. E’ una questione di correttezza e di trasparenza nei confronti di ogni professionista coinvolto, anche se (ci teniamo a precisarlo) le votazioni elettroniche difficilmente possono essere manomesse senza che qualcuno si accorga dell’accaduto, anche perché disponiamo di apparecchi di ultima generazione che sono in grado di diagnosticare in tempo reale dove si è sviluppata l’anomalia.
La nostra azienda si occupa da tempo di votazione elettronica a noleggio e, per questo motivo, possiamo fornire tutto il necessario affinché il voto avvenga correttamente: voting machine, server, calcolatori elettronici e supporto professionale sono inclusi nel preventivo.

Perché scegliere la votazione elettronica a noleggio?
La votazione elettronica a noleggio è il sistema migliore che le organizzazioni, le aziende e qualsiasi altro ente ha a disposizione per usufruire di una tecnologia così complessa in maniera ottimale. Acquistare tutto il materiale necessario per eseguire la votazione elettronica, nel caso in cui questa debba essere realizzata solo poche volte, magari una o due volte all’anno, non è senz’altro conveniente, anche perché questo vorrebbe significare formare anche il personale adatto al suo utilizzo. Tramite il contratto di noleggio la spesa è notevolmente inferiore e tutto l’onere dell’installazione e del controllo è a carico del fornitore. Ovviamente, prima di effettuare un preventivo, Tecno Service effettua un sopralluogo conoscitivo per valutare quale dev’essere l’impegno professionale e strumentale per assolvere al meglio alle richieste del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *